Attendere prego...

Archivio News

28/12/2020     Letture: 345

Sai cosa è il Rebreather?
Vuoi capire come funziona?
Vuoi imparare ad usarlo?
Le attrezzature subacquee hanno una continua evoluzione ma le competenze di chi le usa devono essere adeguate.
Under Hundred ha un Corso Rebreather in calendario dal 21 al 25 Aprile 2021.
L'istruttore è Aldo Ferrucci.
Per partecipare al corso, non è necessario acquistare il rebreather, il costo include l'utilizzo della macchina Reabreather, le unità sono recenti e complete di tutti gli accessori, manutenzionate regolarmente per garantire la sicurezza dell'utilizzo.
Il corso in programma è : Helitrox Diluent 45 metri con tappe di decompressione obbligatorie e diluente helitrox (ossigeno minimo 21% e Elio massimo 35%)
Prerequisiti del corso il brevetto nitrox avanzato ed un brevetto che abiliti alla decompressione ( Tec Rec, Deep Air e analoghi ).
Il corso avrà inizio, con la prima sessione di teoria, nel pomeriggio del 21 Aprile in modo che dal mattino del 22 si possa essere operativi per la prima delle immersioni previste
Il corso terminerà il pomeriggio del 25 Aprile, circa 5 giorni con 8 immersioni e 480 minuti in acqua.
Nel corso si lavora sull’unità a terra, per conoscerla, prepararla, testarla, fare la piccola manutenzione, pulirla e disinfettarla e le sessioni di teoria.
Il programma è flessibile e si adatta alle necessità degli allievi, con lo scopo di portare tutti a superare il corso con successo.
Il costo del corso è di 1330€ ed include l’addestramento pratico e teorico, l'utilizzo della macchina rebreather e l’eventuale certificazione* TDI Helitrox Diluent, il materiale assorbente, l’ossigeno, l'elio, il costo delle immersioni e le spese di trasferta e vitto/alloggio del docente.


eventuale certificazione* perché l’addestramento è garantito, mentre la certificazione deve essere meritata dal candidato. In caso di non superamento del corso il candidato non brevettato potrà partecipare nuovamente ad un successivo corso pagando solo le spese vive (immersioni e materiali di consumo).