Attendere prego...

Chi siamo

IL MARE COME PASSIONE, IL MARE COME PROFESSIONE !

Marina e Roberto insieme da una vita, amanti del mare da sempre. Hanno avuto la fortuna di riuscire a trasformare in professione la loro passione, Roberto svolge questa unica attività  da più di 20 anni,  istruttore PADI dal 1998, prima era istruttore SSI, Marina si occupa delle attività  al diving, gli arrivi, le partenze e dell'amministrazione in generale.
L'esperienza professionale di Roberto comincia in un angolo di paradiso: in Kenya a Malindi, un diving su una spiaggia bianchissima dove tutte le attività , più che in altri posti, erano legate ai tempi del mare con le sue incessanti e precise maree.
Nel 1997 a causa di uno sfortunato periodo di instabilità  politica il Kenya venne tagliato fuori dai circuiti internazionali del turismo, gli anni successivi trascorrono tra Tanzania ed Egitto, poi il Sud America (Honduras, Brasile, Argentina) e l'Italia con un altro diving in Sardegna, la Campania e poi quasi per caso la Sicilia.
Dal 2009 Marina e Roberto sono a San Vito Lo Capo, hanno acquistato un piccolo diving che sonnecchiava aspettando solo di essere riaperto, Lo hanno fatto seguendo un idea, non una "nuova" idea ma semplicemente una buona idea. E la buona idea è tornare indietro, tornare a Malindi, un piccolo diving center sulla soleggiata costa Africana trasferito sulla spiaggia di S.Vito, la location è molto simile: il centro, di fronte ad una bianchissima spiaggia, è situato sotto una pineta che conserva un fresco microclima anche nelle più calde giornate di Agosto.
Il motto del diving  Ã¨ " FELICI DI ESSERE PICCOLI ! " e si riferisce al fatto che il diving non è ( volutamente ) concepito e strutturato per permettere uscite con un numero eccessivo di sub. questo permette al diving di lavorare meglio ed ai sub di godere meglio dell'immersione. Dal pontile sulla spiaggia si parte con un comodo e veloce gommone che in pochi minuti permette di raggiungere i numerosi siti d'immersione di Capo San Vito e della Riserva dello Zingaro.
L'area è ricchissima di pareti, secche, grotte, relitti.... a tutte le profondità  e per tutti i livelli di esperienza, è l'esperienza dei sub che insieme alle condizioni meteo definiscono la scelta del punto d'immersione. Ed è proprio il fattore " esperienza ", quello che rende piacevole un'immersione.
Un immersione per essere bella e sicura , deve da un lato rientrare nei limiti delle capacità  personali e dall'altro accrescere l'esperienza stessa. Questo è il fine, oltre che ovviamente di vivere del proprio lavoro, del diving di Marina e Roberto.
E nessun posto si offre a questo scopo meglio delle spettacolari coste di S.Vito Lo Capo.



CREDENZIALI PADI

TEC DEEP Instructor
16 Sep 2015
IDC STAFF Instructor
27 Oct 2014
Master  Scuba  Diver  Trainer
22  Oct  1999
Open  Water  Scuba  Instructor
20  Sep  1998
EFR  Instructor
21  Sep  2003
Medic  First  Aid  Instructor
22  Sep  1998
Emergency Oxygen Provider Instructor
05 Nov 2014
Sidemount  Instructor
08  May  2012
Digital  Underwater  Photography  Instructor
06  Dec  2007
Equipment  Specialist  Instructor
17  Nov  2005
AWARE  Coral  Reef  Conservation  Sp  Instructor
21  Jul  2001
Deep  Instructor
22  Oct  1999
Enriched  Air  Instructor
22  Oct  1999
Underwater  Navigator  Instructor
22  Oct  1999
Night  Diver  Instructor
22  Oct  1999
Search  &  Recovery  Instructor
22  Oct  1999
Peak  Performance  Buoyancy  Instructor
20  Sep  1998
Project  Aware  Instructor
20  Sep  1998
Distinctive  Specialties
Open  Water  Sidemount  Diver
29  Nov  2011
Archaeology diver instructor
05 Jan 2017


ALTRO :

SSI Instructor
1996 ( no teaching status )
TSA trimix Instructor
1998 (no teaching status )
HSA Instructor
2019