Attendere prego...

La struttura

Il diving è un centro PADI ( 5 STAR DIVE RESORT n. S-21837 ), questo significa che tutto l'attività viene svolta in osservanza degli standard della PADI.
La struttura è a pochi metri dalla spiaggia di San Vito, una delle più belle del Mediterraneo, posta all'ombra di una fresca pineta dove anche durante i mesi più caldi l'ombra concede una piacevole pausa al caldo sole siciliano. Al diving è possibile sciacquare e stendere le attrezzatura ad asciugare, riporle a deposito per la notte e riposare sulle amache tra un immersione e l'altra, il tutto lontano dalla confusione .

La struttura è concepita all'insegna del "FELICI DI ESSERE PICCOLI", anche se i due gommoni sono comodi mezzi da oltre sette metri e mezzo, allestiti con rastrelliere per le bombole e dotati di un potenti entrofuoribordo, Roberto accompagna 4 o 5 sub ad immersione e quando le richieste aumentano si prevede un'altra guida a bordo o più uscite giornaliere. Il normale programma di immersioni prevede tre uscite al giorno, alle  9 del mattino alle 11:30 ed una al pomeriggio alle 15:30. La notturna ha un appuntamento variabile tra le 18 e le 19:30.
Il tempo medio per svolgere l'immersione dalla partenza al rientro è di circa 2 ore questo grazie alla poca distanza dei punti d'immersione, alla velocità dei gommoni e all'esiguo numero di subacquei per ogni uscita.

Al diving, per chi non avesse la propria, è possibile il noleggio delle attrezzature sia per le immersioni che per lo snorkelling.
Le bombole sono da 18lt, 15lt, 12 lt e 10 lt, si possono effettuare immersioni in aria o in nitrox, per il quale è possibile seguire anche il corso di specialità  della PADI.